You are here
Una Squadra di Super Eroi Acrobatici trasforma Villa del Fiori in un Campo di Supereroi Provincia Provincia e Regione 

Una Squadra di Super Eroi Acrobatici trasforma Villa del Fiori in un Campo di Supereroi

Una Squadra di Super Eroi Acrobatici trasforma Villa del Fiori in un Campo di Supereroi
Questa mattina, un evento straordinario ha trasformato il tranquillo centro di riabilitazione per disabili Villa dei Fiori in un campo di avventura ma anche di entusiasmo e di speranza.

Una squadra di supereroi acrobati ha sorpreso residenti, personale e familiari, calandosi dal tetto del centro di riabilitazione. Batman, Spiderman, Ironman, Hulk, Capitan America, hanno reso indimenticabile la mattinata dei ragazzi, calandosi dal tetto del centro di Poggio San Pantaleone.

A regalare questa straordinaria giornata di svago sono stati i volontari dell’Associazione senza fini di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici ODV ETS”, fondata da Anna Marras.

I membri della squadra si sono poi intrattenuti nel sottostante giardino portando sorrisi ed emozioni a tutti quanti hanno accolto e salutato con entusiasmo la loro performance acrobatica, uno spettacolo indimenticabile.

«Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza», racconta Anna. «Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni persona che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: “Tu sei un supereroe! Non mollare!”».

A questo scopo Anna Marras, che spesso è protagonista delle calate dei Super Eroi SEA, vestendo i panni di Capitan Marvel, accoglie sempre con gioia gli inviti che arrivano all’Associazione da tutti gli Ospedali Italiani. «Siamo felicissimi di collaborare con il presidio di riabilitazione Villa dei Fiori per portare ai pazienti una giornata di sorrisi – ha dichiarato Marras – Il progetto dei SuperEroiAcrobatici nasce proprio per questa ragione, perché per noi non c’è niente di più bello al mondo di un sorriso».

«I nostri programmi di riabilitazione – aggiunge il direttore sanitario di Villa dei Fiori, Enrico D’Angelo – non si fermano all’aspetto prettamente medico-scientifico, ma guardano alla socializzazione, all’integrazione, al contatto con la natura e con gli animali, e anche al divertimento. Questa iniziativa SuperEroiAcrobatici vuole proprio garantire un momento di sorpresa, di piacere e di sano divertimento, che farà bene ai nostri ragazzi quanto e più di qualsiasi terapia tradizionale.

Donerà loro forza ed entusiasmo: requisiti indispensabili e fondamentali per affrontare le loro sfide quotidiane».

scritto da 







Related posts